Società Trasparente

OrganizzazioneDecreto Legislativo 33/2013
Titolari di incarichi – Organi di amministrazione
Sanzioni per mancata pubblicazione dei datiNon è stato emesso alcun provvedimento
Articolazione degli ufficiOrganigramma
Telefono e posta elettronica
Titolari di incarichi di consulenza e collaborazioneConsulenze 2025
Consulenze 2024
Collaboratori 2023
Collaboratori 2022
Collaboratori 2021
Collaboratori 2020
Collaboratori 2019
Collaboratori 2018
PersonaleDecreto Legislativo 33/2013
Incarico di Direttore GeneralePonta ing. Andrea (in distacco da ACDA spa)
Atto di conferimento e durata dell'incarico
Curriculum
Compensi 2025
Compensi 2024
Compensi 2023
Importi viaggi e missioni
2025 € 0,00
2024
2023
Dati relativi incarichi presso altri enti e relativi compensi: distacco al 50% da ACDA spa Compensi 2025
Altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e relativi compensi: NESSUNO
dichiarazione dei redditi
2025 variazione patrimoniale
2025 mancato consenso
2024 Stato patrimoniale e mancato consenso
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità e incompatibilità dell'incarico
2025
2024
2023
Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati: NESSUNA
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica:
Compensi 2025
Compensi 2024
Compensi 2023
Incarichi dirigenziali



































Area Regolazione Finanza Contabilità (in distacco da ACDA spa)
dott. Gabriele Borsotto
• Data stipula contratto: determina del DG di ACDA spa n. 279 del 20/11/2009.
• Durata incarico dal 01/01/2010 a tempo indeterminato.
Curriculum 2025
Allegato CV - percorso formativo
Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico:
2025
2024
2023
Importi di viaggi e missioni
2025 € 0,00
2024 € 150,12
Dati relativi all'assunzione di altre cariche e relativi compensi: NESSUNO
Altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e relativi compensi: distacco da Acda spa al 100%
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità e incompatibilità dell'incarico
2025
2024
2023
Area appalti e lavori (in distacco da ACDA spa)
ing. Monaco Fabio
Atto di conferimento e durata dell'incarico
Curriculum 2025
Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico:
2025
2024
Importi di viaggi e missioni
2025 € 0,00
2024 € 295,70
Dati relativi all'assunzione di altre cariche e relativi compensi:
Collaudatore tecnico amministrativo intervento FCPNRR-40: compenso non ancora erogato.
Altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e relativi compensi:
distacco da Acda spa al 30%
Commissione edilizia Moiola: a titolo gratuito
Commissione edilizia Elva: a titolo gratuito
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità e incompatibilità dell'incarico
2025
2024



Dirigenti cessati:
al 30.06.2023 Beltritti Roberto
Atto di nomina
CV
Compensi: sono scaduti i termini di pubblicazione.
Importi di viaggi e missioni 2023 € 0,00
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti : NESSUNO
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti: NESSUNO
Dichiarazione dei redditi: sono scaduti i termini di pubblicazione.
Variazione-dichiarazione-patrimoniale: sono scaduti i termini di pubblicazione.
Mancato consenso: sono scaduti i termini di pubblicazione.
Dotazione organica2025: 3 dipendenti a tempo indeterminato full-time
4 dipendenti a tempo determinato full-time
12 dipendenti in distacco da Società Socie
2024: 3 dipendenti a tempo indeterminato +2 dipendenti a tempo determinato + 8 dipendenti in distacco da Società Socie
2023: 1 dipendente a tempo indeterminato + 6 in distacco da Società Socie
2022: 1 dipendente a tempo indeterminato
2021: 1 dipendente a tempo indeterminato


Costo complessivo del personale a tempo indeterminato e determinato in serviziocosto complessivo personale 1° trimestre 2025: € 53.919,80
costo complessivo personale anno 2024: € 115.658,07
Tassi di assenza2025
2024
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendentiNon sono autorizzati o conferiti incarichi
Contrattazione collettivaCCNL 2022
Contrattazione integrativaNon stipulata
Performance Decreto Legislativo 33/2013
Ammontare complessivo dei premiNon sono stati assegnati premi
Enti controllati Decreto Legislativo 33/2013
Ragione socialeAcquedotto Langhe ed Alpi Cuneesi (ALAC spa)
Misura dell’eventuale partecipazione0,0002 %
Rappresentazione graficaLink
Durata dell’impegnoFino all’eventuale recesso
Onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio della società ente€ 110,00
Numero dei rappresentanti della società/ente negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettanteNessuno
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziariLink
Incarichi di amministrazione della società e relativo trattamento economico complessivoLink
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità/incompatibilità dell’incaricoCogesi non ha rappresentanti nel CdA di Alac
Alac - incarichi di vertice
Collegamento al sito istituzionaleALAC spa
Enti di diritto privato controllatiNessuno
Attività e procedimentiProvvedimenti in materia di costituzione di società partecipateVerbale Ass. Soc. 28/06/2019
Bandi di gara e contratti Decreto Legislativo 33/2013
ContrattiBANCA DATI NAZIONALE CONTRATTI PUBBLICI
2025
2024
2023
2022
2021
2020
Documenti di gara:
Determine a contrarre
2025
2024
Bandi di garaLink

Manifestazione di interesse
Adempimento ex art. 1 e 32 L.190/20122022
2021
2020
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e fornitureProgramma biennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali
All. 1) Delibera ANAC 264 del 20.6.2023, come modificato con delibera 601 del 19 dicembre 2023
Art. 30, d.lgs. 36/2023
Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici
Co.Ge.S.I. scrl utilizza software quali: il portale appalti E-PROCUREMENT MAGGIOLI e BUSINESS CENTER
Art. 168, d.lgs. 36/2023
Procedure di gara con sistemi di qualificazione
Co.Ge.S.I. scrl non ha adottato un sistema di qualificazione.
Art. 169, d.lgs. 36/2023
Procedure di gara regolamentate
Settori speciali
Non sono stati adottati atti al riguardo
Art. 11, co. 2-quater, l. n. 3/2003, introdotto dall’art. 41, co. 1, d.l. n. 76/2020
Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
in corso di aggiornamento
Pubblicazione
Art. 40, co. 3 e co. 5, d.lgs. 36/2023
Dibattito pubblico
(da intendersi riferito a quello facoltativo)
Co.Ge.S.I. scrl appartiene ai Settori Speciali di cui al Libro III del D.lgs. 36/2023. Co.Ge.S.I. scrl, in quanto appartenente ai Settori Speciali, non è obbligata ad applicare l'art. 40.
Allegato I.6 al d.lgs. 36/2023
Dibattito pubblico obbligatorio
Art. 82, d.lgs. 36/2023
Documenti di gara

non sono state espletate gare
Art. 85, co. 4, d.lgs. 36/2023
Pubblicazione a livello nazionale (cfr. anche l’Allegato II.7)
Affidamento
Art. 28, d.lgs. 36/2023
Trasparenza dei contratti pubblici
dati disponibili sulla BDNCP
Art. 47, co. 2, e 9 d.l. 77/2021, convertito con modificazioni dalla l. 108/2021

D.P.C.M. 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023 )
Esecutiva
Art. 215 e ss. e All. V.2, d.lgs 36/2023
Collegio consultivo tecnico
Co.Ge.S.I. scrl non ha nominato un collegio consultivo tecnico
Art. 47, co. 3, co. 3-bis, co. 9, l. 77/2021 convertito con modificazioni dalla l. 108/2021
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati

D.P.C.M 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023)
Co.Ge.S.I. scrl demanda alla propria socia ACDA spa, il ruolo di stazione appaltante qualificata per le gare del PNRR.
Sponsorizzazioni
Art. 134, co. 4, d.lgs. 36/2023
Contratti gratuiti e forme speciali di partenariato
Co.Ge.S.I. scrl appartiene ai settori speciali di cui al Libro III del d.lgs. 36/2023. Co.Ge.S.I. scrl, in quanto appartenente ai settori speciali, non è obbligata ad applicare l'art. 134.
Procedure di somma urgenza e di protezione civile
Art. 140, d.lgs. 36/2023
Comunicato del Presidente ANAC del 19 settembre 2023
Non risultano procedure di somma urgenza di cui all'art. 140 del codice.
Finanza di progetto
Art. 193, d.lgs. 36/2023
Procedura di affidamento
Non risultano affidamenti mediante finanza di progetto.
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici Decreto Legislativo 33/2013
Criteri e modalitàNon definiti
Atti di concessioneNessuno
Bilanci Decreto Legislativo 33/2013
Bilancio preventivo e consuntivo
Provvedimenti Provvedimenti delle p.a. socie che fissano obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamentoNon ci sono provvedimenti di tale natura
Beni immobili e gestione del patrimonio Decreto Legislativo 33/2013
Patrimonio immobiliareNessun possedimento immobiliare
Canoni di locazione o affitto2024 € 9.000,00 versati
2023€ 12.500 versati
2022 € 5.000 versati
2021 € 5.000 versati
2020 € 953,00 versati
2019 € 5.120,00 versati
2018 € 120,00 versato
Controlli e rilievi sull'amministrazione Decreto Legislativo 33/2013
Organo di controllo che svolge la funzione di OIVAvv. Sabrina Sacconiro - RPCT Co.Ge.S.I. scrl
Organi di revisione amministrativa e contabileSocietà di revisione DELOITTE & TOUCHE SpA
Relazione Società Revisione2023
2022
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione2025
2024
2023
2022
2021
2020
Corte dei ContiNon risultano rilievi della Corte dei Conti
Servizi erogati Decreto Legislativo 33/2013
Carta dei servizi e standard di qualitàScarica il file
Class actionNon risultano class action contro CO.GE.S.I.
Costi contabilizzatiServizio fatturazione 2023 € 1.862.066,47

Servizi informatici 2023 € 968.554,60
Servizi in reteNon sono ancora erogati servizi
Pagamenti Decreto Legislativo 33/2013
Dati sui pagamenti2025
2024
Indicatore di tempestività dei pagamenti2025
2024
2023
Ammontare complessivo dei debiti2023 - € 7.138.977,58
creditori n° 16
2022 - € 4.713.083,81
creditori n° 9
2021 - € 44.086,47
creditori n° 7
IBAN e pagamenti informaticiIBAN IT 06 M 08450 10200 000000115833

Codice univoco per la fatturazione elettronica: NOXGAXG
Opere pubbliche Decreto Legislativo 33/2013
Atti di programmazione delle opere pubblicheAl momento Cogesi non realizza opere pubbliche
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubblicheNon applicabile
Informazioni ambientali Decreto Legislativo 33/2013
Informazioni ambientaliNon presenti
Altri contenuti Decreto Legislativo 33/2013
Prevenzione della corruzionePTPC 2025-2027
PTPC 2023-2025
PTPCT 2022-2024
PTPCT 2021-2023
PTPCT 2020-2022
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenzaAvv. Sabrina Sacconiro
Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
2024
2023
2022
2021
2020
Atti di accertamento delle violazioni
Nessuna violazione riscontrata
Accesso civicoAccesso civico semplice
Accesso civico generalizzato

REGISTRO ACCESSI